giovedì 21 febbraio 2008

puntata-tipo

ormai si riesce a capire che ore sono solo guardando il telegiornale.
non solo a studio aperto (primo quarto d'ora: cazzate tragiche/secondo quarto d'ora:cazzate),
ma anche al tg5:

--- primi 20 minuti: si sforzano di parlare di cosa succede nel mondo e in Italia;
ovvero: politica. ovvero: campagna elettorale bella e buona:
19 febbraio, nell'ordine: Fini,Veltroni,Bonino,Casini,Bacci,Bertinotti,Turigliatto.
Tutti che parlano, ce ne fosse uno con uno straccio di idee; la cosa + interessante da dire è dove cazzo si posizioneranno nella stramorta suddivisione destra-sinistra.
Ma finalmente, si cambia registro: scandalo Di Pietro! qui si potrebbe pensare che il tg5 abbia il culo parato, essendo l'unico tg che sopravvivrebbe, ma ahimè scatta la marchetta dovuta alla grandissima azienda Mediaset (alla faccia del conflitto d'interessi), seguita dall'originalissima protesta di Mimun, che chissà come riesce a tirare in ballo la storia dei rifiuti campani x attaccare la proposta del "braccio armato del PD"...
senza parole

e la cronaca è sempre quella: petrolio,alimentari, malpensa-alitalia,aborto,ma soprattutto le tante tante solite interviste intelligenti...ma può mai mancare l'ultima su Erba!?certo che no.

--- quand'ecco che...ehi! la Parodi è improvvisamente sorridente! i servizi tristi sono d'un tratto spariti..non saranno..ma sì! sono già le 20:23!!! e allora via! servizio su ebay + ampio di quello su un omicidio,ma il meglio deve ancora arrivare:
...servizio FONDAMENTALE sui mostri marini in Antartide (Piero Angela dev'essere in sciopero..)
...momento clou: vogliamo non parlare di sfilate in un telegiornale..? vogliamo non intervistare una stilista?vogliamo sfigurare di fronte alle vagonate di figa esposte da studio aperto..?
la risposta la si sa.

peccato,è già finito. ora posso andare a informarmi davvero.
su tgcom.

Nessun commento: