se anche siete solo in 2 a leggere qui, informatevi su chi sia Vittorio Arrigoni, e chiedetevi perchè nessun telegiornale parli di lui.
inoltre, su Gaza:
www.danieleluttazzi.it
www.alessandrotauro.blogspot.com
http://guerrillaradio.iobloggo.com
Esiste un blog contro studio aperto. Ne esiste uno contro mediaset. Ma sul TG5 no. Nessuno lo tocca. Alcuni (sempre meno) tendono ancora a considerarlo un TG serio.. Ma soprattutto alcuni ancora lo considerano un TG. La cronaca nera, le rubriche di cucina, praticamente ogni servizio della Parodi e almeno 2/3 del TG5 non sono notizie, e un telegiornale dovrebbe dare solo notizie, e spiegarle in modo che siano comprensibili a chiunque. Ergo, il TG5 non è un telegiornale.
2 commenti:
Caro uompi, ricambio in pieno i complimenti. Soprattutto perché noto che riesce a focalizzare l'attenzione su quelle enormi lacune che "grandi" TG come il TG5 riescono a creare per ogni notizia data.
Sulle questioni Grecia e Gaza hai colto nel segno il cuore del problema. E aggiungo che se esiste ancora un certo disinteresse da parte della popolazione italiana su queste questioni è proprio causato dal fatto che l'informazione su questi temi, di fatto, non esiste.
In Grecia un ragazzo viene ucciso e scoppia una rivolta.
A Gaza Hamas lancia i missili ed Israele allora bombarda.
Questo è quello che appare dalle cronache estere di un qualsiasi tg. E personalmente credo che fare informazione in questo modo è peggio che non farla per niente.
Complimenti per il blog e grazie anche per quest'ultima citazione! :)
Faccio un off-topic: Anna Praderio ci ha regalato due perle di giornalismo spazzatura.
1) Ha fatto una marchetta al GF con la scusa di un servizio sul ritorno di moda delle maggiorate.
2) Con la stessa tecnica lo ha fatto con la Hunziker e le bionde.
Anche Armaroli Gianluigi ha dato il suo contributo: servizio su tre gemelli che giocano nella stessa squadra di calcio e un'altro sul calendario di Luca Toni con finale ironico che non fà ridere.
Sò messi proprio male!
P.s: un consiglio per migliorare il blog. Metti un'pò di video!!!
Posta un commento