mercoledì 21 gennaio 2009

il TG5: lo spin-off di Verissimo


due minuti fa avrei voluto essere nato in un altro Paese.
di solito vorrei semplicemente che il mio Paese fosse diverso,
vorrei che fosse stato disegnato da Gaber.

due minuti fa ho urlato.
ho urlato contro qualcuno.
qualcuno che non capisce che questa, signori, è merda.
è merda mascherata da cioccolata. è merda mascherata da cioccolata che sembra diarrea.

l'emorroide dell'informazione mediaset mi dice che ci sono tre gemellini di 8 anni che giocano in una squadra di calcio a Pontedera, quasi mi dice anche se han fatto l'antitetanica.
l'emorroide mi descrive nei dettagli l'aggressione di un'insegnante a Quarto Oggiaro, nota per la sua reputazione di ridente isola felice del milanese.

l'emorroide inguaribile mi parla delle figlie di Obama, del vestito di Michelle, del fascino di Obama, mi fa sentire parte del discorso e non me lo spiega (che a me non importa, l'ho visto in diretta *, ma mica tutti), si nasconde dietro il sogno del negro nella casa bianca, per non dover parlare delle differenze con chi lo pensa abbronzato.

* tutto il mondo era sintonizzato sul discorso di Obama, migliaia di emittenti, tra cui SKYtg24, forse persino Al Jazeera, e l'Italia?
Italia 1 : assente
Canale 5 : assente
Rete 4 neanche la considero un'emittente, comunque: assente
Rai1 : figurati, assente (son successe cose più importanti ieri, lala dell'ospizio dedicata alla padrone dell'unica dimora non abusiva in cui ha vissuto Berlusconi)
Rai2 : assente
grazie Rai3 e La7.

chiudiamo Santoro, per favore. è fazioso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche la 7 ne ha parlato.

uompi ha detto...

thank you...

Anonimo ha detto...

Ottimo blog, scritto da una persona che è INFORMATO, probabilmente più di qualche giornalista.
Consiglierò questo blog a tutti. ;)

Anonimo ha detto...

Complimenti, un ottimo blog.
Aggiunto ai Preferiti.

Anonimo ha detto...

http://adoroiltg4.blogspot.com/

Leviathan ha detto...

Ottimo post... puoi inserire il link del mio blog tra i preferiti??

Cosi tutti i cinetelegiornali mediaset avrà un blog che gli sputtana


http://adoroiltg4.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ehhehehe... che dire... VERISSIMO tutto cio' che hai detto :D